L’attesa per Mass Effect Andromeda è altissima, e il pubblico non vede l’ora di poter finalmente ammirare la nuova avventura fantascientifica di Bioware. Fin dal suo annuncio infatti il materiale per questo gioco è stato rilasciato con il contagocce, e come se non bastasse alcune delle poche notizie che arrivavano erano tutt’altro che rassicuranti come ad esempio l’abbandono del direttore del progetto Chris Wynn. Bioware ha comunque sempre rassicurato i fan sullo stato del progetto, ritenendosi soddisfatta dei lavori e promettendo di mostrare finalmente qualcosa all’E3 di quest’anno. Qualcuno tuttavia sembra essere riuscito a trafugare due brevi video di pochissimi secondi che mostrano alcune scene del gioco, e nonostante Electronic Arts sia riuscita ad eliminarli immediatamente il noto insider Shinobi602 li ha ripubblicati sotto forma di GIF.
Early Mass Effect: Andromeda Prototype pic.twitter.com/L2PxHU3Ozs
— shinobi602 (@shinobi602) 2 aprile 2016
Nella brevissima GIF vediamo comunque una novità per la serie, ovvero l’utilizzo del jetpack: chissà se sarà utile solo in fase di esplorazione oavrà un impatto effettivo anche sui combattimenti. Nella seconda scena vediamo invece il nostro eroe messo K.O. da una sostanza rilasciata da un Krogan… che sia la nostra vecchia conoscenza Wrex? Lo stesso shinobi602 specifica come si tratti di piccole sequenze estratte estratte da una vecchia build risalente al 2014, quando il progetto era ancora in fase embrionale, e che non rispecchiano l’attuale qualità del gioco.
Non resta quindi che attendere l’E3 di Los Angeles per vedere finalmente in azione Mass Effect Andromeda, sperando anche in qualche dimostrazione di gameplay e non solo trailer.
Clicca sulla copertina per leggere