Hardline è la svolta di cui Battlefield ha bisogno

Che Battlefield abbia bisogno di una svecchiata? Steve Papoutsis, produttore esecutivo, pensa proprio di sì, e nel parlare di Battlefield Hardline, la cui uscita è prevista per il 20 marzo del corrente anno, ci rende partecipi anche dei film che hanno ispirato il titolo

Come annunciato da Visceral, casa produttrice nota soprattutto per la serie Dead Space, e da un post dello stesso Steve mediante blog, la fase di beta test avrà inizio molto presto, e sarà accessibile tramite ogni piattaforma disponibile per il gioco: PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One e PC. Inoltre non ci sarà nessun limite nella progressione dei livelli disponibili, permettendoci quindi di sbloccare quante classi e gadget vogliamo.

[su_quote]Nonostante sia solo un assaggio dell’intero gioco, vogliamo che voi vi accomodiate, vi togliate la giacca e restiate per un po’. Non ci sarà un limite al livello massimo di progressione, quindi, che stiate catturando criminali o siate in fuga dalla polizia, godetevelo. La beta è un modo per provare classi differenti, giocattoli con relativi gadget, e trovare una squadra con cui sconfiggere i propri avversari. Ad essere franchi, vogliamo che giochiate questa beta fino allo sfinimento. Ne abbiamo bisogno. Questo test andrà solo a rendere il gioco più potente e ci aiuterà a capire i modi migliori per garantirvi il lancio più stabile per il gioco che meritiate.[/su_quote]

Purtroppo nel messaggio del blog non è specificato il giorno esatto in cui avrà inizio la fase di beta, ma probabilmente l’attesa sarà breve. Ciò che fa piacere, invece, è constatare l’intenzione da parte del team di sviluppo di voler evitare altre inappropriate gaffe, come già avvenuto con Battlefield 4, definito “inaccettabile” dallo stesso Andrew Wilson, ex boss della EA.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile