Final Fantasy XV approderà anche su PC?


Giorni incredibilmente caldi per Final Fantasy XV, nuova produzione firmata Square Enix, infatti dopo l’evento denominato Uncovered (vi lasciamo qui il link per poter vedere il recap realizzato da noi di VMAG), sono state rivelate tantissime informazioni, tra cui la data d’uscita ufficiale del titolo, ovvero 30 settembre 2016, il rilascio di una nuova porzione di gioco gratuita, chiamata Platinum Demo, già disponibile al download, e la nuova Collector’s Edition, disponibile in appena 30.000 pezzi. Nonostante la miriade di elementi concernenti il titolo siano stati resi noti, quest’oggi, un rumor sta infiammando il web, in quanto, GameStop, nota catena di distribuzione di prodotti videoludici, ha reso possibile la prenotazione del nuovo capitolo della saga anche per PC.


In quest'immagine, precisamente nel cerchio situato in basso a destra, potete notare come il titolo possa essere prenotato per tutte le piattaforme.
In quest’immagine, precisamente nel cerchio situato in basso a destra, potete notare come il titolo possa essere prenotato per tutte le piattaforme.

Insomma, la domanda è lecita: che il gioco possa approdare anche su Personal Computer? Purtroppo, non si ha nessuna conferma, nemmeno smentita, da parte di Square Enix, ma sottolineiamo che potrebbe anche trattarsi di un semplice errore commesso dalla nota catena, in quanto, Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, non poco tempo fa aveva chiaramente ribadito che il titolo, con tutta probabilità, sarebbe arrivato solo su console, quindi PlayStation 4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate della questione? Ritenete che possa trattarsi di un errore? Oppure che ci possano essere delle possibilità che il gioco venga pubblicato anche per Personal Computer?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile