I New Nintendo 3DS XL di Zelda: Majora’s Mask sono già Sold Out!

Prima che iniziate a disperarvi, però, lasciatemi specificare che stiamo parlando del mercato Americano. Da noi ancora non sono iniziati i preorder della console, ma se la situazione è questa vi consigliamo di tenere gli occhi (e il portafoglio) aperti.

Quanti minuti ci vogliono secondo voi per raggiungere il limite di preordini online per il New Nintendo 3DS XL a tema Majora’s Mask? Quindici, solo quindici.

Tanto ci è voluto prima che il sito americano di Gamestop vedesse prenotate tutte le copie disponibili online. Qualche ora dopo, anche Best Buy iniziò ad accettare preordini, con lo stesso risultato: tutto esaurito in circa mezz’ora. Certo, si tratta di un prodotto che si presenta maledettamente bene, ma questo non toglie che il rush sia stato brutale.

photo-8

C’è da dire che i retailers hanno dedicato soltanto una parte della loro fornitura alla prevendita online, ed infatti cominciano a finire anche le “web pre-order”, ovvero piazzare l’ordine andando fisicamente in negozio e pagando in anticipo il costo dell’intera console.

Majora’s Mask è senza dubbio un prodotto che vende, ma è anche vero che questo mercato del tutto esaurito ci sta facendo diventare matti. A quanto pare, produrre un numero limitato di copie è il modo migliore per venderle tutte e soprattutto avere il denaro ancora prima di metterle in commercio, a farne le spese sono tutti quei fan che non riescono a fare in tempo. Non so voi, ma io ci vedo qualcosa di terribilmente sbagliato.

3DSMajorasXL

Posso fare due esempi: per primo, al momento eBay.com pullula di offerte per la medesima console, i cui costi arrivano a toccare i 600 dollari; secondo, un individuo ha deciso di comprare una quantità spropositata degli Amiibo di Rosalinda soltanto per toglierla ai fan, e nessuno ha potuto impedirglielo. Chi non voleva rinunciare alla statuetta ha dovuto ordinarla dall’Europa!

Vi lascio con una domanda che sorge spontanea: se in una decade le strategie di mercato sono arrivate fin qui, cosa dovremmo aspettarci per gli anni a venire?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile