Disney Infinity 4.0 non arriverà nel 2016

Con Disney Infinity si è aperta la “toy war” con Skylanders di Activision e gli Amiibo di Nintendo, e i giochi basati sulle statuine stanno vivendo un periodo di grande prosperità. Se tuttavia siete in attesa del prossimo capitolo di Disney Infinity preparatevi ad una lunga attesa: la compagnia infatti ha annunciato che il nuovo episodio non uscirà nel 2016, rimandando l’arrivo nei negozi ad un generico 2017. Dopo tre anni consecutivi di uscite questo sarà quindi il primo anno di “pausa” per la serie, ma per ingannare l’attesa Disney ha assicurato che continuerà il supporto ai titoli già usciti con nuove statue e livelli.

Una competizione di body building tra Ralpèh SPaccatutto, Beymax e Iron Man con la Hulkbuster poteva avvenire solo in Disney Infinity...
Una competizione di body building tra Ralpèh SPaccatutto, Beymax e Iron Man con la Hulkbuster poteva avvenire solo in Disney Infinity…

Nei prossimi mesi prepariamoci quindi a nuove ondate di statue raffiguranti personaggi tratti dall’universo Marvel, Pixar e Star Wars, e i primi ad arrivare saranno quelli dedicati al recente Zootropolis (che vi consigliamo vivamente di vedere se non l0 avete già fatto) e il prossimo adattamento live action de Il Libro della Giungla. Gli amanti del genere quindi non saranno a mani vuote nonostante l’assenza di un quarto capitolo, e in attesa di scoprire il tema principale di Disney Infinity 4.0 la nostra collezione di statuine non farà che aumentare.