Edmund McMillan è un game designer californiano, che dopo aver creato decine e decine di giochi in flash è riuscito a raggiungere il successo del grande pubblico nel 2010 grazie al platform Super Meat Boy, e l’anno successivo con il roguelike The Binding of Isaac. Nel 2012 era invece stato annunciato da parte del suo studio indipendente, il Team Meat, un titolo chiamato Mew-Genics. Lo stesso McMillan lo aveva definito come il titolo più strano a cui stesse lavorando, ma non se ne avevano notizie ormai da tempo. Oggi ci viene fatto sapere che il progetto è stato momentaneamente cancellato.
L’idea del gioco venne ai due fondatori del Team Meat, McMillan e Tommy Refenes, durante una game jam nel settembre del 2012, ma sembra che questo progetto sia ormai destinato a tramontare:
“Non sono sicuro del suo futuro, ma c’è una possibilità che il gioco verrà rivisto fra qualche anno con un design rinnovato, che spingerà in una nuova direzione, sperando di rendere più eccitante il lavoro per entrambi. Ma purtroppo fino ad allora il titolo non andrà avanti.”
Questa notizia è successiva all’annuncio da parte del game designer di un nuovo titolo, The Legend of Bum-bo, un puzzle RPG a turni con oggetti generati in modo casuale. Se volete sapere come si evolverà la situazione, rimanete collegati qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere