Si è da poco concluso il Nintendo Direct, e il mio portafoglio già piange perché è consapevole che nei prossimi mesi sarà brutalmente violato e privato di qualsivoglia banconota possa contenere.
In particolare il 13 febbraio sarà una data importantissima: nella stessa giornata infatti saranno messi in commercio il New Nintendo 3DS, il New Nintendo 3DS XL, Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend Of Zelda: Majora’s Mask 3D, oltre ai bundle delle nuove console brandizzate proprio con questi due titoli. Personalmente ho avuto la versione di Zelda sia del primo 3DS che del 3DS XL, per cui non mi farò di certo scappare anche questo New 3DS XL zeldiano… anche perché è veramente bello esteticamente! Non che quello di Monster Hunter 4 Ultimate sia da meno eh, però Zelda è Zelda…
Altri attentatori del portafoglio sono Xenoblade Chronicles X per Wii U e Xenoblade Chronicles 3DS, ma se il primo ancora è relegato ad un generico 2015 l’uscita del secondo (che vi ricordo è il porting su 3DS dell’omonimo titoli uscito su Wii nel 2011) è stata invece fissata al 2 aprile. Di sicuro quindi non avrò tempo di riprendermi dalla spesa per il New 3DS XL di Zelda, anche perchè nel mezzo (precisamente il 20 marzo) arriverà anche la seconda ondata di Amiibo e Mario Party 10!
Le 18 nuove statuette comprendono personaggi di Fire Emblem (ah, ve l’avevo detto che è stato annunciato anche un nuovo Fire Emblem per 3DS? Ecco ora lo sapete… ), nuove versioni di Amiibo della serie di Mario e finalmente Charizard! Per darci un pò di respiro comunque questa ondata sarà ulteriormente divisa, infatti i nuovi Amiibo di Mario arriveranno in contemporanea con Mario Party 10, mentre per Charizard e quelle legate a Super Smash Bros dovremo attendere il 24 aprile.
Spostandoci più avanti (ma nemmeno di tanto) nel mese di maggio farà il suo debutto Splatoon, il curioso e coloratissimo sparatutto in esclusiva Wii U, e degne di nota infine altri annunci legati a titoli “minori” come Puzzle & Dragons, Pokemon Shuffle, Code Name: S.T.E.A.M. , IronFall: Invasion, e il misterioso Project Treasure annunciato da Katsuhiro Harada, oltre alla possibilità di scaricare alcuni titoli per Wii anche su Wii U, come Super Mario Galaxy 2 (disponibile già da oggi), Punch Out! (dal 22 gennaio) e Metroid Prime Trilogy (dal 29 gennaio).
Il direct quindi è stato ricco di annunci, e per ogni dettaglio potete vedere la registrazione dell’evento nel video di seguito.
Peccato solo per l’assenza di Zelda per Wii U…