Lo chiamavano Jeeg Robot nominato per 16 David di Donatello

Senza alcun dubbio si può confermare che la pellicola di Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot si sia rivelata un autentico (e inaspettato) successo per i tanti botteghini italiani. Dopo aver ricevuta l’approvazione del pubblico e dei critici cinematografici, Mainetti è riuscito a raggiungere un’impresa che in pochi si sarebbero aspettati, ovvero quella di raggiungere tramite la sua prima pellicola ben 16 nomination per i prestigiosi e ambiti David di Donatello, una sorta di premio Oscar italiano.

Sulla pagina Facebook della pellicola è emerso un lungo post che annunciava l’incredibile risultato ricevuto dalle nomination per il film che sono suddivise in 16 diverse categorie. Insieme al film Non Essere Cattivo di Caligali è il film ad aver ricevuto più nomination per l’ambito premio. C’è da sottolineare una curiosità riguardante Luca Marinelli: l’attore che nella pellicola di Mainetti interpreta “Lo Zingaro”, precedentemente aveva lavorato anche nella pellicola rivale dunque ora si trova nell’ambigua posizione di possibile vincitore di due prestigiose statuette, rispettivamente come migliore attore non protagonista sul film di Mainetti e come attore protagonista per Non Essere Cattivo.

Una copertina apparsa sulla pagina social della pellicola che annuncia le nomination
Una copertina apparsa sulla pagina social della pellicola che annuncia le nomination

Non ci resta che attendere il verdetto dell’evento cinematografico italiano più atteso per stabilire chi si aggiudicherà le tanto ambite statuette. La pellicola di Jeeg Robot rimane comunque momentaneamente la favorita e quasi sicuramente riceverà i molti meritati premi… se ancora non lo avete visionato vi consigliamo di rimediare prontamente poichè si può trovare ancora in sala.