Deus Ex: Mankind Divided è sicuramente uno dei titolo più desiderati di quest’anno. I trailer hanno lasciato ben sperare, e gli utenti non vedono l’ora di mettersi finalmente a giocare. Per ingannare l’attesa sono state divulgate numerose informazioni durante la GDC (Game Developers Conference). Nicolas Trudel di Eidos Montreal, ha reso noti alcuni dettagli interessanti sul gioco, in modo particolare si è soffermato a parlare del comparto tecnico. Il programmatore ha comunicato che il motore grafico utilizzato è il Dawn Engine. Esso una versione pesantemente modificata del Glacier 2 di proprietà di IO Interactive, quest’ultimo è stato sfruttato anche nella creazione di videogame molto recenti come Hitman. Durante lo sviluppo dell’opera è stato implementato un algoritmo che prevederà un fissaggio più netto degli oggetti visti da lontano.
Ma le novità non finiscono qui, poiché c’è ancora tempo per parlare dell’illuminazione. Essa si comporterà in maniera diversa a seconda delle superfici su cui rifletterà , mentre quella globale sarà composta da migliaia di fonti di luce. Trudel ha anche anticipato alcune informazioni sulle dimensioni della mappa. Il mondo di gioco sarà parecchio vasto, con varie ambientazioni e con luoghi sia al coperto che al chiuso liberamente esplorabili. Nonostante questa bella premessa, il titolo non può venire considerato un vero e proprio open world. Cosa dobbiamo aspettarci da questo spettacolare nuovo capitolo della serie? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su Deus Ex: Mankind Divided.