Volume: svelati i nemici del nuovo Robin Hood

Se pensando a Robin Hood vi vengono in mente archi, fionde e foreste forse vi ci vorrà un po’ ad abituarvi alle atmosfere futuristiche di Volume, lo stealth game in lavorazione per PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita firmato da Mike Bithell (autore del titolo da 1 milione di copie vendute Thomas Was Alone ) che rivisita proprio la famosa leggenda dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

Bithell ha rilasciato proprio in questi giorni un nuovo ed interessante trailer che, oltre a farci fare la conoscenza dell’antagonista principale del gioco, Gisbourne (doppiato da Andy Serkis, voce di Gollum ne Il Signore degli Anelli, e scusate se è poco), ci presenta i nuovi nemici che il protagonista dovrà affrontare nelle sessioni di gioco.

Il primo a entrare in scena nel video è il Knight, che più o meno si comporta nello stesso modo delle torrette di guardia: utilizzando un cono di visione di fronte a sé è in grado di individuare il giocatore, colpendolo quando questo entra nel suo raggio d’azione. A differenza delle seconde, i Knight sono in grado di camminare nella mappa di gioco e ciò li rende sicuramente più imprevedibili, costringendo il giocatore ad attuare una strategia in tempo reale.

Subito dopo facciamo la conoscenza dei Rogue: il loro raggio d’azione si estende a un intero cerchio intorno a loro, e ciò complica davvero le cose al protagonista. Insomma, se non sarete abbastanza veloci a nascondervi non vi sarà affatto facile scamparvi.

Gli ultimi nemici presentati sono infine gli Hound, i Segugi, piccoli cani non troppo amichevoli che fungono da sentinelle per gli altri nemici (ma che non sembrano avere un cono di visione per scovarvi) e gli Archer, che fungono da cecchini in grado di colpire da molto più lontano rispetto agli altri avversari, guadagnandosi (almeno da quel poco che abbiamo visto) la nomea dei più ostici da evitare.

Non ci resta che aspettare la sua uscita e preparare la calzamaglia.

V MENSILE
V006 Mensile