Senza ombra di dubbio le ore che stiamo vivendo sono particolarmente intense per Sony, chiaramente intenta a mostrare, e convincere sopratutto, i consumatori che la VR sia il futuro, il punto di partenza per una nuova modalità di concepire il gaming. Sicuramente, l’azienda nipponica, per riuscire nell’obiettivo deve necessariamente attirare l’attenzione dei gamers, questo, mediante l’annuncio di titoli che possano effettivamente spingere l’acquisto del visore. Uno dei possibili potrebbe risultare Driveclub VR, versione, come avrete intuito, dell’omonimo titolo corsistico pubblicato su PlayStation 4, rilasciato, però, in questo caso, per la realtà virtuale. Il direttore del gioco, Paul Rustchynsky, in risposta ad un fan su Twitter, ha rivelato un interessante dettaglio: ovvero che il titolo girerà a 60 frame per secondo, venendo proiettato sul visore a 120 fps. Ecco i tweet:
@Tretayuga Yes the game runs at 60fps which is then projected at 120fps. We've optimised the game across the board to make this possible.
— Paul Rustchynsky (@Rushy33) March 18, 2016
Ovviamente, per supportare questo cambio repentino di frequenza, il titolo ha subito un necessario downgrade grafico, in quanto diversamente non sarebbe stato possibile offrire un’adeguata esperienza di gioco. Nonostante questo, Paul Rustchynsky, ha affermato di ritenersi più che soddisfatto del risultato finale, sottolineando, tra le altre cose, che il gioco per VR sarà ampiamente godibile anche senza volante, utilizzando, come oggetto di comando, il semplice pad. Infine, il game director, ha concluso aggiungendo che ulteriori dettagli sulla produzione, in particoalre riguardanti il tipo di vendita del prodotto, ovvero se come DLC o in versione standalone, verranno rilasciati nel corso dell’E3 di Los Angeles. Voi cosa ne pensate di Driveclub VR? Sareste interessati al gioco?