Troy Baker: “The Phantom Pain gioco più grande di sempre”

Troy Baker è uno dei più prolifici e talentuosi doppiatori videoludici. Sua è la voce di Joel in The Last of Us, così come quella di Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Stando alle sue dichiarazioni, il gioco sarà decisamente grande.

[su_quote]Sono ansioso di vedere come le persone guarderanno a questo nuovo Metal Gear, perché, ragazzi, è davvero diverso. Si incastra perfettamente con il resto del franchise e in un certo modo penso… Penso che sarà davvero bello, ma sono curioso di vedere cosa pensano le persone. Potrebbe essere il gioco più grande di che ho mai visto. Solo in termini di quello che puoi fare. Skyrim sembra un box per bambini al contrario. Assolutamente massiccio in quello che puoi fare. [/su_quote]

Baker si è anche complimentato con l’attore Kiefer Sutherland, che interpreterà Big Boss, lodando il modo in cui ha gestito il lavoro su Snake e soprattutto il modo in cui ha affrontato la reazione non così amichevole al suolo da parte della sua fanbase:

[su_quote]Lui è arrivato e… se avete visto la sua presentazione ai Game Award, avrei voluto alzarmi e applaudire al tizio, perché il modo in cui si è confidato, il cuore con cui l’ha fatto, è stato davvero rispetto ed elegante nei confronti di tutti i fan. C’era questo senso di comprensione. Come dire: “Guardate, lo capisco. Non volete che io sia Snake. Va bene. Nemmeno io lo volevo, ma fatemi dire che cosa mi ha fatto innamorare del personaggio, e come ho detto agli altri miei amici quanto sia importante questa storia per il mondo e per l’intrattenimento.” Io ero d’accordo con lui, perché l’hanno messo alle corde.   [/su_quote]

Chissà se questa empatia avrà anche degli effetti sul modo in cui i due interpreteranno due personaggi così intrecciati nel loro destino come Big Boss e Ocelot.