Nelle ultime settimane sono uscite sempre più notizie riguardanti Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness. Man mano che ci avviciniamo alla tanto attesa data del rilascio le novità diventano sempre più frequenti. Queste aiutano sicuramente l’utenza a combattere la lunga attesa, ma soprattutto servono per poter dare un’idea ancora più chiara su come sarà il titolo a prodotto finito. Nelle scorse settimane è stato pubblicato lo story trailer del gioco, e nella giornata odierna la casa di sviluppo ha rilasciato ben due video riguardanti l’innovativo sistema di battaglia.
Nel trailer assisterete a diverse scene di gioco e, oltre a scoprire nuovi e ben caratterizzati nemici, vengono mostrate alcune abilità speciali dei protagonisti. Come potete vedere ogni personaggio avrà il suo sistema di combattimento. Tutto ciò può sembrare complesso ed estremamente caotico, ma gli sviluppatori hanno assicurato il contrario e, dopo averci fatto l’abitudine, le funzioni risulteranno più fluide e spettacolari che mai. Il team però non ha puntato solamente sull’action, venendo anche incontro ai vecchi fan dei giochi di ruolo: durante gli scontri ci sarà la possibilità di mettere in pausa e scegliere ponderatamente le proprie mosse, così da poter trionfare sugli avversari e non farsi mai prendere alla sprovvista.
Nel secondo video potete vedere altre caratteristiche classiche che saranno presenti nei combattimenti, come l’attacco a sorpresa o la possibilità di fuga. Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, in esclusiva per le console di casa Sony, arriverà il 31 marzo 2016 in Giappone, mentre per noi occidentali (come al solito) non è ancora prevista una data d’uscita. Non ci resta che augurarvi buona visione, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.