Lo sviluppo di Rime ha seri problemi, Sony interrompe la collaborazione

All’E3 del 2013 venne annunciato Rime, interessante titolo di Tequila Works che molti hanno visto come possibile successore spirituale di Shadow of The Colossus e ICO. Il suo stile artistico ha fatto breccia nel cuore dei fan, tanto che quando si è scoperto che il gioco era stato rifiutato da Microsoft prima di passare come esclusiva PlayStation 4, lo stesso Phil Spencer ammise che fu un errore lasciarsi scappare un gioco del genere. Sony quindi era intervenuta offrendo il suo supporto economica a Tequila Works per ultimare lo sviluppo di Rime… ma qualcosa deve essere andato storto. In questi tre anni si erano quasi perse le tracce del gioco, e in queste ore Sony ha interrotto la sua collaborazione, lasciando quindi tutti i diritti in mano a Tequila Works. Rime quindi non è più legato come esclusiva PlayStation 4 ed è libero di uscire su altre piattaforme… il problema è trovare i fondi per completare il progetto.

Sony infatti si sarebbe tirata indietro a causa di diversi problemi nello sviluppo del gioco, e secondo diverse voci di corridoio il motivo principali sono state le continue modifiche dovute al fatto che il team non avesse ancora deciso una direzione precisa per Rime. Anche il trailer che ha conquistato critica e pubblico sarebbe stato realizzato interamente con dei filmati e non veri spezzoni di gameplay, poiché Tequila Works in realtà non aveva ancora deciso esattamente come voleva realizzare il gioco. Il futuro di Rime quindi ora sembra piuttosto incerto, anche se lo studio Just Add Water sembra essere interessato a prendere il posto di Sony e finanziare il progetto… speriamo che alla fine il gioco riesca a trovare un publisher e soprattutto non risenta troppo di questo sviluppo travagliato, perché le aspettative dei giocatori sono comunque alte.