PlayStation VR: rivelati mese di uscita e prezzo

Finalmente la lotta per il dominio della realtà virtuale è entrata nel vivo, e tutti i concorrenti giocano a carte scoperte. Dopo Oculus Rift e HTC Vive, anche Sony ha tolto il velo di mistero attorno a PlayStation VR, rivelando sia il mese di uscita che il prezzo. Il dispositivo arriverà infatti nei negozi da ottobre 2016 ad un prezzo di 400 dollari/euro. Come prevedibile il visore ha un costo più contenuto rispetto ai suoi rivali, puntando ad un pubblico più ampio e cercando di far entrare la realtà virtuale nelle case in maniera più accessibile considerato che tra l’hardware di PlayStation 4 e PlayStation VR si raggiunge la cifra di 750 euro, praticamente il solo costo di Oculus Rift… PC escluso. Queste le specifiche del dispositivo:

Il momento del tanto atteso annuncio
Il momento del tanto atteso annuncio

Ma gli annunci non sono finiti qui, infatti Sony ha rivelato un altro interessante dettaglio, ovvero una collaborazione con Electronic Arts e Lucasfilm per sviluppare un titolo di Star Wars Battlefront per PlayStation VR. Non è stato specificato se si tratta dello stesso gioco uscito lo scorso anno riadattato per la VR o un titolo completamente nuovo, ma quello che è sicuro è che i fan di Star Wars potranno immergersi nelle battaglie spaziali a suon di blaster come mai prima d’ora. E chissà che questa non sia la killer application che trainerà le vendite di PlayStation VR oltre le previsioni…

Battlefront in VR è un sogno che si avvera per gli amanti della saga
Battlefront in VR è un sogno che si avvera per gli amanti della saga

Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su eventuali titoli di lancio, ma ora che abbiamo le informazioni su tutti i principali dispositivi per la realtà virtuale, a quale siete più interessati? Fatecelo sapere nei commenti.