Annunciata la data ufficiale per Indiana Jones 5


Era nell’aria da un po’ di tempo, come vi avevamo fatto intendere già ad ottobre ed ancora prima la scorsa primavera, ma una ufficialità vera e proprio ancora non era stata data. Certamente la promessa fatta questo gennaio da Bob Iger, amministratore delegato di Disney, era più che un semplice rumor di corridoio, ma la certezza assoluta è arrivata solo oggi: Indiana Jones 5 si farà. Il sito ufficiale della compagnia cinematografica con sede a Burbank, Califonia ci fa infatti sapere che Harrison Ford e Steven Spielberg lavoreranno ancora insieme per un nuovo capitolo che vedrà protagonista l’archeologo più famoso del mondo, e che il film uscirà nelle sale il 19 luglio del 2019.


Indiana Jones 5_02
Harrison Ford e Steven Spielberg di nuovo insieme per il quinto episodio di Indiana Jones

Questo quinto capitolo della serie sarà prodotto dai veterani Katlheen Kennedy e Frank Marshall. Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, è assolutamente entusiasta della notizia:

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di farlo tornare su grande schermo nel 2019. E’ raro avere una così perfetta combinazione di regista, produttore, attore e ruoli, e non potremmo essere più emozionati nel lanciarci in questa avventura con Harrison e Steven”

Dopo il grande successo dei primi tre classici degli anni ‘80, Indy si è visto piovere addosso pesanti critiche soprattutto dal pubblico nel più recente quarto episodio del 2008. Vedremo quindi come si evolverà la storia di un brand che ha guadagnato nella sua storia più di due miliardi di dollari.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile