Thief è stato senz’altro uno dei titoli di maggior rilievo nel corso del 2014, ma per chi non sapesse di cosa si tratti stiamo parlando di un videogioco di genere stealth sviluppato presso Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix. Ad un paio d’anni dal reboot dell’omonima saga, lo studio cinematografico Straight Up Films, dopo l’approvazione delle due software house responsabili, ha acquistato i diritti sul gioco per la registrazione di un film dedicato.
Ma per quale motivo David Anfossi, capo dello studio Eidos-Montreal, ha deciso di porre fiducia in questo progetto? In seguito ad un in intervista, risponde:
“Siamo sempre stati appassionati nel raccontare storie e portarle su differenti medium. Con l’intricato mondo di Thief ricreato in un film, potremo trasportare all’interno dell’universo un pubblico più vasto.”
Come facilmente intuibile, l’intento della software inglese è quello di allargare il proprio target così da poter far conoscere un interessante franchise legato ad un forte comparto narrativo, sperando che la trama non si distacchi da quella che conosciamo. Anfossi infatti non ha svelato alcun dettaglio a riguardo se non che vedremo il Ladro Supremo Garrett, protagonista di Thief e dell’omonimo film, che cercherà di porre fine alla tirannia che affligge la sua città. Riuscirà Straight Up Films nel suo intento? Videogiochi e film molto spesso non sono andati d’accordo, sarà la volta buona?
Clicca sulla copertina per leggere