Blizzard Entertainment ha finalmente annunciato una nuova patch per il glorioso Warcraft III del 2002, dando finalmente seguito al rumour che il nostro VMAG aveva svelato l’inverno scorso.
In un video diretto specificamente alla community cinese e pubblicato su Youtube dal gruppo Back2Warcraft, un manipolo di appassionati dediti a tenere vivo l’hype per Warcraft III, il capo della divisione Blizzard classic games Robert Bridenbecker ha annunciato l’arrivo della nuova misteriosa patch. A parte aver annunciato che il nuovo Warcraft III sarà più performante e adatto ai motori grafici e gameplay odierni, null’altro è stato anticipato. Nel video vediamo un Bridenbecker informarci che l’update è solo “la nostra prima fermata”, suggerendo forse che ci saranno altre novità in futuro oltre questa? Noi pensiamo di sì, d’altronde la divisione con a capo Bridenbecker è stata creata solo nel 2015 e già ha stupito molti gamer rilasciando una nuova patch per Diablo II, lo storico videogame che vide la luce 16 anni fa. Dopo Warcraft III: Reign of Chaos pare sarà la volta del vecchio Starcraft. Queste operazioni di restyling da parte di Blizzard sembrano proprio che siano dovute al largo seguito che quei determinati giochi ancora hanno in giro per il mondo.
Denominata 1.27 perché segue la precedente 1.26a del 2011, questa nuova patch dovrebbe essere rilasciata il prossimo 15 Marzo 2016, un martedì che speriamo in molti non potremo dimenticare. Vediamo il video dell’annuncio.