Hideo Kojima cerca collaboratori per il suo progetto

Dopo il “divorzio” tra Hideo Kojima e Konami i fan non vedono l’ora di scoprire di più sul primo progetto del nuovo studio dell’eccentrico game designer giapponese. Purtroppo sembra ci vorrà ancora parecchio tempo, infatti nell’ultima puntata di “Hideo Tube” (la sua rubrica ufficiale su YouTube), il nostro Kojima abbia specificato come il suo lavoro sia ancora in fase embrionale, e che al momento sta ancora cercando un gruppo di collaboratori per realizzare la sua idea. Vediamo quindi il filmato di seguito insieme all’estratto che ci interessa, poiché vengono trattati diversi argomenti anche al di fuori dei videogiochi.

“Al momento ho solo gettato le prime basi per il progetto, per ora non c’è né staff né l’edificio. Sto ancora cercando di capire come vorrei lo studio e soprattutto sto ancora cercando dei collaboratori per la mia squadra. Per dirla semplicemente, vogliamo mantenere un team piccolo con persone che essenzialmente si ritrovino insieme a fare un gioco, dunque persone con passione, energiche e che siano in grado di ispirarsi l’un l’altro. Più che cercare semplicemente staff, mi piace dire che stiamo cercando dei compagni di team. Età, sesso o luogo di nascita non contano”.

Sembra quindi che non avremo notizie sul nuovo lavoro di Kojima in tempi brevi. Il designer tra l’altro è noto per la sua cura maniacale dei dettagli e tempi di sviluppo piuttosto lunghi, per cui prepariamoci ad una attesa prolungata… ma i risultati finora non ci hanno (quasi) mai deluso.