The Legend of Zelda Wii U: secondo Aonuma sarà un’esperienza unica


Eiji Aonuma, produttore esecutivo della serie The Legend of Zelda, ha rilasciato recentemente un’intervista per la celebre rivista giapponese Famitsu, dove si è lasciato sfuggire un piccolo commento inerente al nuovo e inedito capitolo della serie momentaneamente in sviluppo per Wii U (e forse anche per NX). Il capo sviluppatore si è detto infatti molto impegnato a lavorare su questo titolo, anticipandoci anche qualche sua impressione:


“Nel periodo dello sviluppo di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii, verso la fine dello sviluppo, sono stato incaricato di curare i dialoghi fra i personaggi e i testi di gioco. In questo momento ci troviamo in una situazione simile. Ad esempio anche oggi ho lavorato sul testo!

Il gioco sta ormai prendendo forma, e le cose procedono nella maniera più semplice, quindi bene. La parola chiave questa volta è “novità”. Ocarina of Time fu un grosso passo in avanti per la serie di Zelda ai tempi, e la base dei nostri segreti per la serie risiede ancora in quel titolo. Questa volta, tuttavia, ci sarà un cambiamento nel “gusto” del gioco, e sarà come se passassimo dal tipico cibo giapponese ad una pietanza tradizionale occidentale. Penso che i giocatori resteranno sorpresi. Per favore, continuare ad aspettarci fiduciosi, poiché credo che saremo in grado di creare qualcosa di nuovo, come fu Ocarina of Time ai suoi tempi.”

Skyward Sword, titolo a cui Aonuma si riferiva durante l'intervista
Skyward Sword, titolo a cui Aonuma si riferiva durante l’intervista

Dunque Aonuma, stando alle dichiarazioni riportate da Famitsu, sembrebbe reputarsi molto soddisfatto dei risultati ricevuti fino ad ora su questo nuovo capitolo. La novità annunciata ha creato molto hype in vista dell’uscita del gioco, previsto per la fine del 2016. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per poter scoprire di cosa si tratta, ma se da una parte vorremmo sapere tutto e subito del gioco, dall’altra speriamo anche che Nintendo non ci sveli troppi dettagli, lasciando così un giusto alone di mistero sul titolo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile