Media Molecule al lavoro su un gioco basato sui suoni


Media Molecule potrebbe essere al lavoro su un gioco basato sui suoni. Ed in particolare sulla divertente arte dell’audio editing. Non sappiamo ancora se si tratti di una nuova IP o di un semplice spin-off di uno dei giochi già esistenti. Lo sviluppatore in forza a Sony è noto per la serie di LittleBigPlanet e per Tearaway, splendida perla portatile per PS Vita.


Il nuovo titolo viene rivelato da una ricerca da parte dello studio per un programmatore esperto nel settore audio da coinvolgere in un nuovo progetto, ancora segreto, in esclusiva per PlayStation 4.

MediaMol
In diretta dai coloratissimi studi di Media Molecule, Alex e Kenny!

 

Queste le parole di Alex Evans, direttore tecnico di Media Molecule e  Kenny Young, capo del settore audio:

[su_quote]Siamo alla ricerca di  costruttori di strumenti e abbiamo bisogno di aiutare le persone a creare suoni incredibili, non solo con un suono che è capace di generare uno strumento, ma con l’esperienza nel saperlo usare. [/su_quote]

Questa impostazione è perfettamente in linea con quello a cui ci ha abituato LittleBigPlanet, del resto, che è un vero e proprio strumento di creazione oltre che un semplice gioco.

“User-generated content”, questa è la parola chiave del gameplay del nuovo misterioso titolo, che, anticipa lo studio, sarà simile proprio al loro gioco più amato. Il gioco musicale potrebbe esplorare quindi nuove forme di audio interattivo e creare addirittura un genere completamente nuovo. Lo sviluppatore ci ha abituato a lavori molto raffinati che presentano elementi di gameplay totalmente nuovi, spesso capaci di fare scuola. Che cosa ci aspetta?

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile