Gamera Games Srl ha annunciato qualche giorno fa che sta per entrare in campo con una nuova compagnia di sviluppo: la Gamera Interactive. Lo studio sarà guidato da Alberto Belli, che ha alle spalle anni di carriera avendo lavorato con Milestone e Eurogamer.it, per poi diventare il fondatore e CEO di Storm in a Teacup. Belli ha una lunga storia alle spalle per quanto riguarda il publishing la distribuzione in Italia, avendo lavorato come manager e PR nel paese per Eidos, Midway e Bethesda in particolare.
Lo studio si focalizzerà sullo sviluppo di prodotti next-gen per PC e console, lavorando su un’originale proprietà intellettuale. Di seguito ecco cosa ha dichiarato lo stesso Alberto Belli, ora fondatore e CEO dello studio:
“Gamera Interactive segna un nuovo inizio per me . Ho avuto la possibilità di lavorare con grandi team di sviluppo e professionisti in passato nel produrre grandi franchise e ho seguito uno studio indie che fatto passi da gigante negli ultimi due anni : è il momento per me di fare tutto da solo e di ricominciare da zero, creando nuovi prodotti con una propria identità . Sono molto eccitato per questa opportunità e l’esperienza che ho fatto lavorando con partner di alto livello negli ultimi anni giocherà un ruolo fondamentale nella costruzione di giochi di successo e nel raggiungimento di una grande organizzazione nello studio.”
Gamera Interactive è già al lavoro sul suo primo titolo non ancora annunciato, ma che sarà presto svelato. Se volete saperne di più sulla compagnia e sui suoi nuovi progetti andate qui.