Final Fantasy XIV: il nuovo Dev Diary analizza storia e lore

Final Fantasy XIV è uno dei progetti più ambiziosi di Square Enix, e la nuova espansione Heavensward ha portato diverse novità in un gioco già immenso. Il nuovo diario degli sviluppatori ci offre una panoramica più approfondita sulla storia e la lore del gioco, mostrando il processo creativo che ha portato alla realizzazione di un trama vasta, complessa ma comunque in linea con la tradizione della saga. Vengono inoltre mostrate altre sfide impegnative per il team, come ad esempio la localizzazione in altre lingue. Vediamo quindi di seguito il comunicato ufficiale di Square Enix e il filmato.

Milano, 9 Marzo 2016 –  Nell’ultimo diario degli sviluppatori, lo staff creativo di Final Fantasy XIV offre un approfondimento sulle sue intuizioni e le sue sfide nella creazione di una storia e di una tradizione in linea con la serie Final Fantasy.
Il team di celebrità al completo, nella creazione del titolo acclamato dalla critica, comprende lo scrittore della sceneggiatura principale Kazutoyo Maehiro, il creatore della tradizione del mondo Banri Oda ed il responsabile della localizzazione in inglese Michael Christopher Koji Fox. In questo video, ogni membro presenta la sua prospettiva unica ed i suoi obiettivi lavorando insieme per comporre il ricco arazzo che dà vita a Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV Heavensward è ora disponibile per PlayStation®3, PlayStation®4 e PC Windows. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €. Per i nuovi giocatori di Final Fantasy XIV Online è disponibile un bundle che comprende Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Final Fantasy XIV: Heavensward. Per chi non avesse ancora avuto l’occasione di provare Final Fantasy XIV Online, è possibile scaricare una prova gratuita di 14 giorni per PC qui http://www.ffxiv-freetrial.com/en/, o per PlayStation 3 e PlayStation 4 direttamente dal PlayStation Network.

V MENSILE
V007 Mensile