Forza Motorsport 6 è ufficiale, in copertina troneggia la nuova Ford GT

Gli amanti delle automobili possono gioire: nel corso del NAIAS (North American International Auto Show) Microsoft e Turno 10 hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Forza Motorsport 6 come esclusiva Xbox One.

Inoltre è stata rivelata una partnership con Ford, infatti sulla copertina del gioco possiamo ammirare il nuovo e fiammante modello della supercar Ford GT presentato durante l’evento di Ford Motor Company, inoltre nel gioco saranno presenti in esclusiva anche la Shelby GT350 e la F-150 Raptor.

Forza-Motorsport-6-Announced-cover

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, si è dimostrato molto entusiasta di questa collaborazione e ha dichiarato: “Sono onorato di poter condividere questo storico momento insieme a Ford e celebrare il successo del modello GT raffigurandolo sulla copertina di Forza Motorsport 6. Siamo veramente elettrizzati nell’avere l’opportunità unica di annunciare Forza Motorsport 6 durante il giorno di debutto della nuova supercar Ford GT e all’interno di uno dei più grandi saloni dell’industria automobilistica. Non vediamo l’ora di poter condividere ulteriori dettagli riguardo al gioco nel corso dell’anno”.

Infine potete vedere di seguito il trailer di annuncio, dove viene mostrato un modello virtuale della Ford GT, seguita poi da quella vera mostrata durante l’evento… è veramente difficile notare le differenze! Naturalmente per ora i dettagli sul gioco sono scarsi, ma Microsoft ha confermato che il titolo sarà presente all’E3 con una demo giocabile.