Un remastered di Skyrim prima di The Elder Scrolls VI?

Sono passati quasi 5 anni dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, e i fan della saga fantasy non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo. In questi anni Bethesda è stata impegnata con altri progetti tra cui l’altrettanto atteso Fallout 4 e i già annunciati DLC, per cui i lavori per il nuovo The Elder Scrolls VI sono ancora in fase embrionale. Secondo alcuni rumor riportati dal sito GamingBolt, tuttavia, Bethesda non ha intenzione di lasciare i fan della serie a digiuno per troppo tempo, e per ingannare l’attesa sarebbe al lavoro su un remastered di The Elder Scrolls V: Skyrim per PlayStation 4 e Xbox One.

Combattere i Draghi su Skyrim è sempre una grande emozione
Combattere i Draghi su Skyrim è sempre una grande emozione

Per il momento la notizia avrebbe senso pur non essendo ancora stata confermata ufficialmente, poiché i tempi di sviluppo di un remastered sono decisamente minori di quelli un titolo nuovo, e per chi si è avvicinato al mondo del gaming solo con PlayStation 4 e Xbox One si tratta di un’occasione da non perdere per godersi uno degli RPG più vasti e apprezzati della scorsa generazione… ma anche chi ha già speso centinaia di ore nelle valli innevate sicuramente potrà apprezzare il fatto di poter tornare a vivere quell’avventura magari giocando nei panni di una razza e classe differenti. Anche la scelta di focalizzarsi solo sulle console sarebbe giusta considerato il quantitativo enorme di mod amatoriali che hanno già migliorato di molto sia la grafica che i contenuti del gioco, rendendolo quasi irriconoscibile rispetto alla sua controparte originale e con risultati spesso veramente degni di nota.

Ehm... questo è quello che succede quando la situazione delle mod amatoriali sfugge di mano...
Ehm… questo è quello che succede su PC quando la situazione delle mod amatoriali sfugge di mano…

Al momento non resta quindi che attendere conferme o meno su questo rumor, e il palco dell’E3 di Los Angeles sarà sicuramente un’ottima occasione per scoprire la veridicità di queste informazioni… e scoprire magari i primi dettagli anche su The Elder Scrolls VI.