Come mostrato nel Nintendo Direct del 3 Marzo, il folle shooter Futuridium EP Deluxe volerà anche su Wii U e New 3DS. Entrambe le versioni offriranno tutti i contenuti delle versioni PlayStation, un nuovo livello di difficoltà e, soprattutto, gireranno a 60 frames al secondo. Sì, anche su 3DS con 3D attivato. Ma non è finita qui. In arrivo c’é anche un’edizione fisica in tiratura limitata di Futuridium EP Deluxe per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Ma cos’è Futuridium? Per chi se lo fosse perso, il titolo si presenta come un gioco retrò psichedelico ispirato ai vecchi “shooter” con un tocco moderno, fondendo insieme azione frenetica, elementi puzzle e una accattivante colonna sonora elettronica. Rivestiremo i panni di un pilota di un’astronave solitaria, perso in un ciclo dimensionale appena prima di una grande battaglia spaziale , con un serbatoio di energia limitata che si riduce costantemente e l’unica speranza è quella di volare più velocemente possibile su enormi corazzate spaziali , distruggendo le loro difese ottenendo indietro qualche frammento di energia.
Grazie a una collaborazione con il team di Limited Run Games, Futuridium EP Deluxe avrà una release fisica in tiratura limitatissima per PS4 e PSVita. Solo 4.000 copie del gioco verranno messe in vendita (2.000 per PS4 / 2.000 per PSVita), e il titolo non verrà mai più ristampato. Al momento non è stata comunicata una data di rilascio precisa, ma sicuramente non sarà troppo avanti nel tempo.