Chi l’avrebbe mai pensato che, in vista del lancio sul mercato del titolo The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per la console casalinga Wii U, Nintendo potesse collaborare e farsi pubblicità con un colosso mondiale come Google? Potrà sembrare assurdo, ma nel mondo del marketing tutto è lecito. Sul canale social Twitter di Nintendo è apparso questo misterioso messaggio… ma di che cosa si tratta?
Avventurarsi da soli è pericoloso. Nella versione per browser di Google Maps oggi c'è qualcuno pronto ad aiutarti. pic.twitter.com/XFltznChMx
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 4, 2016
Semplicemente di una breve e simpatica collaborazione di product placement fra la nota industria nipponica e il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google. Questo simpatico easter egg lo si può trovare utilizzando il navigatore satellitare Google Maps, dove al posto del consueto omino giallo apparirà , solamente per la giornata di oggi, un inedito sprite di Link che, oltre ad indicare la vostra posizione servirà per pubblicizzare The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Nintendo non è nuova a collaborazioni simili con Google… Pokémon Go vi ricorda vagamente qualcosa? Secondo altri rumor inoltre l’industria nipponica potrebbe aver preso accordi anche con Disney per alcune produzioni cinematografiche… sembra proprio che per la Grande N sia un periodo di espansione e ricerca per nuove collaborazioni, mentre per il brand di Zelda non c’è modo migliore per festeggiare i recenti trent’anni del marchio. Con questa trovata geniale sarà difficile perdersi e avventurarsi da soli, non trovate?
Clicca sulla copertina per leggere