Annunciata la Game of the Year Edition di Project CARS

Project CARS è uno dei titoli automobilistici più apprezzati dagli appassionati del genere, ritagliandosi una nutrita schiera di fan. Se siete tra questi, sarete felici di scoprire che Bandai Namco e gli sviluppatori Slightly Mad Studios hanno appena annunciato l’arrivo di Project Cars Game of the Year Edition, una versione definitiva del titolo con diverse aggiunte e migliorie. Vediamo quindi tutti i dettagli dal comunicato ufficiale.

Milano – 3 marzo 2016 –  Con il suo fascino, un sempre crescente numero di fan e sulla scia del successo del gioco originale uscito nel maggio 2015, gli sviluppatori Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Entertainment Europe hanno il piacere di annunciare l’imminente lancio di Project CARS Game Of The Year Edition per PlayStation®4, Xbox One e PC.

 Dotato di tutti gli elementi che hanno reso l’esperienza di Project CARS un grande successo, la Game of the Year Edition aggiungerà ancora più novità a quello che è già il miglior gioco di corse simulate:

 50 nuove automobili (125 in totale)

  • 4 tracciati (35 località uniche, oltre 100 layout totali)
  • Più di 60 livree create dalla community
  • 500 nuove funzionalità e miglioramenti che sono stati aggiunti dal suo lancio iniziale

 Inoltre, la Game Of The Year Edition sarà caratterizzata da due elementi distintivi ed esclusivi:

  • Il mitico circuito Nordschleife nel complesso di Nürburgring + circuito GP
  • 2 esclusivi veicoli progettati da Pagani Automobili per Project CARS, entrambi verranno presentati al Motor Show di Ginevra di quest’anno: la Zonda Revolucion e Huayra BC
Il livello di dettaglio grafico è impressionante
Il livello di dettaglio grafico è impressionante

Quasi cinque anni fa, abbiamo iniziato un viaggio per creare il più autentico, bello, intenso e tecnicamente avanzato gioco di corse del pianeta. Il gioco che abbiamo lanciato a maggio dello scorso anno, è stato dunque il culmine della nostra decennale esperienza nella realizzazione di giochi da corsa, oltre a rappresentare un prezioso contributo da parte dei piloti reali, che ci hanno dato una visibilità senza precedenti nel mondo dei motori, e un’incredibile partecipazione della community attraverso la nostra piattaforma di crowdfunding chiamata WMD Portal, che ha permesso a fan e giocatori di testare il gioco fin dal primo giorno e di fornirci feedback guidandoci ogni giorno da allora.” ha dichiarato Ian Bell, Responsabile dello Studio.

 Dal suo lancio, Project CARS ha visto un’enorme crescita attraverso i suoi programmi On Demand ed Esports. Si posiziona anche al primo posto tra gli altri titoli di giochi da corsa nell’impiego di nuove tecnologie, come il supporto integrato per 12K, e la Realtà Virtuale.

La Game of the Year Edition è sia una celebrazione che un ringraziamento da parte di Slightly Mad Studios e di BANDAI NAMCO Entertainment Europe alla community globale del mondo delle corse, che ha fatto sì che Project CARS potesse essere l’inizio di un nuovo ed entusiasmante franchising e un leader tra i giochi di corse simulate.

 Project CARS Game of the Year Edition sarà disponibile a primavera 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

V MENSILE
V007 Mensile