Niente action figure dei Digimon in Europa: “Troppo provocante”


Un’altra doccia gelata per il mercato occidentale. Una delle ultime action figure marchiate Digimon della linea G.E.M. figure di Megahouse, Angewomon & Hikari, è stata bloccata letteralmente dall’uscire in occidente a causa della “scostumatezza” di uno dei due personaggi che formano la statuetta. A causa di ciò, lo store online di Crunchyroll ha infatti annunciato ai suoi clienti che non sarebbe stato in grado di soddisfare gli ordini riguardanti il set composto, come già detto, da Angewomon e Hikari, personaggi della serie animata Digimon. Il motivo? Il seno di Angewomon risulta essere molto più prosperoso di come sia nella serie animata.


Digimon
Il seno di Angewomon appare decisamente con qualche misura in più. Che siano digievolute anche loro…?

L’annuncio posto sul sito ufficiale di Crunchyroll spiega che sia stato posto il divieto della vendita della figure in Occidente, poiché “il franchise Digimon è pensato per essere adatto ad un pubblico molto giovane, e la figure di Angewomon è inappropriata per tale fascia d’età“. Lo store ha inoltre annunciato che restituirà agli acquirenti il totale dell’importo speso. 

Non è di certo la prima volta che prodotti proveniente dall’oriente vengano censurati o, come in questo caso, bloccati del tutto dall’essere venduti. Però, diciamocelo, forse in questo caso non hanno avuto tutti i torti. Voi che ne pensate?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile