Nonostante Diablo III abbia diviso i fan tra chi ha amato il nuovo gioco e chi rimpiangeva il glorioso Diablo II, è innegabile come il titolo sia stato un successo commerciale, per cui non stupisce la volontà di Blizzard di continuare con la serie. Il vero interrogativo era su quando sarebbero iniziati i lavori per Diablo IV, e finalmente sembra che qualcosa si sia iniziata a muovere. Leggiamo quindi quanto riportato su un annuncio lavorativo di Blizzard:
“Blizzard Entertainment è attualmente alla ricerca di senior concept artist abili e appassionati per creare i personaggi e i mondi del nostro prossimo gioco. Cerchiamo artisti autonomi, versatili, che apprezzino il fatto di far parte di un ambiente collaborativo. Il nostro candidato ideale deve condividere le nostre passioni, amare i mondi medievali oscuri e sentire che ci sono ancora infinite storie da raccontare nell’universo di Diablo.”
Nessuna nuova espansione o DLC per Diablo III quindi, le attenzioni di Blizzard sembrano essere rivolte unicamente al futuro titolo della serie. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, ma voi cosa vi aspettate da questo nuovo Diablo? Vi è piaciuto l’ultimo capitolo o siete più nostalgici e desiderate un ritorno alle origini? Vedremo poi se all’E3 di Los Angeles verrà ufficializzato lo sviluppo di Diablo IV… speriamo solo non passino 13 anni come successo tra il secondo e il terzo episodio.
Clicca sulla copertina per leggere