Ormai siamo abituati ad una industria che sforna titoli a ripetizione a cadenza annuale e con tempi di sviluppo sempre più serrati… e poi c’è UnReal World.
Se non avete mai sentito parlare del gioco potete giustificarvi dicendo che quando iniziò lo sviluppo probabilmente non eravate nemmeno nati, stiamo parlando infatti del lontano 1990, ben 26 anni fa. I due sviluppaotri Sami Maaranen ed Erkka Lehmus hanno dedicato buona parte della loro vita al progetto, e in questi giorni finalmente il loro lavoro è arrivato su Steam: UnReal World è un RPG vecchio stile (o meglio, ADESSO è vecchio stile, 26 anni fa era attuale) ambientato nella Finlandia dell’Età del Ferro e con una interfaccia piuttosto complicata per gli standard attuali, ma il lungo periodo di sviluppo ha permesso di creare una trama e meccaniche di gioco molto profonde. Di seguito possiamo possiamo vedere il trailer di lancio che ci mostra le caratteristiche principali e diversi spezzoni di gameplay.
Normalmente un periodo di sviluppo così lungo non è mai una buona cosa per un videogioco (vi ricordate di Duke Nukem Forever?) ma UnReal World sembra essere un titolo piuttosto interessante se siete amanti degli RPG molto retrò. Potete acquistare il gioco su Steam a questo indirizzo per soli 10,99 euro (9,34 euro fino al 4 marzo). Speriamo solo che anche The Last Guardian e Kingdom Hearts 3 non vogliano emulare questo record per il tempo si sviluppo più lungo, anche se sono entrambi sulla buona strada…
Clicca sulla copertina per leggere