Niente sfugge all’occhio vigile del sommo Gabe, co-fondatore di Valve, il quale di recente si è scagliato contro un commentatore alle prese con il torneo Shanghai Major in Cina, licenziandolo. Di seguito le dichiarazioni lasciate da Gabe sul reddit di Dota 2 riguardo allo sventurato protagonista:
“Due cose:
-
James. Avevamo avuto problemi con James in passato. Qualcuno di Valve disse di utilizzarlo lo stesso per il torneo di Shanghai, sentendo di dovergli dare un’altra chance. È stato un errore. James è uno “stronzo”, e non lavoreremo più con lui.
-
Visto che siamo in vena di licenziamenti, abbiamo mandato via anche la compagnia di produzione con cui stavamo lavorando allo Shanghai Major. Saranno rimpiazzati e speriamo di cambiarli prima dell’evento principale.
La permanenza del commentatore James ‘2GD’ Harding all’interno del torneo è stata di un giorno e mezzo. I report di PC Gamers dicono che “fosse irriverente, a volte apertamente finto nei confronti di alcuni pro player, includendo uno humor e un linguaggio di pessimo gusto. Ancora non è stata una stata data una ragiona specifica.
Anche la compagnia di produzione Perfect World è stata liquidata visto che, in accordo a quanto si dice nel reddit, il servizio che offriva era tutt’altro che buono, a causa di ritardi nello streaming, lag, problemi audio e molti altri. Tutto ciò è imperdonabile, se si pensa all’audience dello Shanghai Major che mette di fronte ad uno schermo milioni di giocatori contemporaneamente. Questa volta il “gigante buono” Gabe è venuto meno al suo epiteto. Giustamente? Direi proprio di sì.
Speriamo che il torneo vada per il meglio e che le squadre partecipanti all’evento diano lo spettacolo che i giocatori vogliono vedere.
Clicca sulla copertina per leggere