Paranoid Productions annuncia The Church in the Darkness

Paranoid Productions è lieta di annunciare il suo nuovo titolo The Church in the Darkness, ambientato in una tanto affascinante quanto buia America, nel 1970. Il gioco possiede principalmente elementi sia stealth che action, con un modello di programmazione top-down (per intenderci, come i vecchi Metal Gear Solid o Castle Wolfenstein del 1981) in un open-world limitato; la storia girerà intorno alla “Missione di Giustizia Collettiva”, setta religiosa nel 1970 che, perseguitata a causa del suo credo, spingerà i suoi membri a rifugiarsi nelle giungle del Sud America creando Freedom Town. Vestiremo i panni di Vic, un ex-agente delle forze dell’ordine il quale cercherà di infiltrarsi nel composto alla ricerca di suo nipote, Alex.

The Church in the Darkness
“Nessuno è forzato a unirsi ad un culto. Esso di accetta. Esso ti capisce.”

La particolarità di The Church in the Darkness è il fatto che il giocatore non saprà mai come agiranno i nemici, poiché “cambieranno idea” durante il gioco stesso; inoltre il giocatore avrà una totale libertà di approccio al gioco, potendo scegliere se agire in modo stealth, evitando guardie o utilizzando armi non letali, oppure uccidere tutti coloro si metteranno sul suo cammino. Con una grande variazione nella narrazione e grazie alle varie scelte che potrà fare il giocatore, il titolo ci pone di fronte a un range molto ampio di finali possibili.

Se volete saperne di più sul gioco visitate il sito ufficiale. Intanto però, godetevi il teaser trailer di The Church in the Darkness.