Call of Duty, il famoso franchise d’azione, e Bad Spirit, innovativo brand di moda, hanno presentato ieri sera presso il negozio 4Store di Milano la nuova ed esclusiva Capsule Collection di t-shirt, nata dal loro rinnovato sodalizio; dopo la collaborazione iniziata nel 2014, infatti, Call of Duty e Bad Spirit sono tornati a lavorare insieme per questa nuova Limited Edition, coinvolgendo tre artisti appartenenti a tre diversi mondi creativi.
BAD SPIRIT per Call of Duty Black Ops III, infatti, è la nuova capsule collection di t-shirt creata da Massimo Sabbadin per Call of Duty. Massimo, founder e creative director di Bad Spirit, ha collaborato con tre personaggi innovativi ed eclettici: Paolo Barbieri, Davide “Boosta” Dileo e Francesco Mattina per creare un concetto unico e completamente originale per questa collezione. La collezione, infatti, propone tre diversi modelli, ognuno dei quali ispirato ad una delle tre modalità di Call of Duty Black Ops III e creati con l’inimitabile stile Bad Spirit.
Paolo Barbieri ha dichiarato:
“Sono affascinato dal rapporto uomo-macchina e dalla sue dinamiche. Call of Duty Black Ops III descrive questo concetto in modo profondo e lavorare con Activision e con Massimo Sabbadin mi ha dato modo di esplorarlo attraverso i miei disegni e di concepirlo per un medium per me assolutamente inedito”.
Francesco Mattina dichiara:
“Mi piace focalizzarmi sulle persone, esplorare le loro personalità e le modalità in cui interagiscono tra di loro, un aspetto importante anche in Call of Duty Black Ops III. Sono quindi davvero contento di aver preso parte a questo progetto e di aver potuto approfondire questo aspetto”.
Davide Boosta Dileo afferma:
“Sono un amante dei videogiochi e amo disegnare, quindi questa partnership ha riunito due delle mie grandi passioni, in un unico progetto: sono felice di aver dato il mio contributo e non vedo l’ora di vedere realizzata la capsule collection a cui abbiamo lavorato”.
Il fondatore di Bad Spirit, Massimo Sabbadin, evidenzia la sinergia esistente tra Call of Duty ed il suo brand:
“Bad Spirit è un brand originale, ispirato innanzitutto dalla mia personalità ma aperto a contaminazioni provenienti da mondi diversi. Call of Duty incarna bene lo spirito deciso, forte e cool delle nostre linee e proprio per questo abbiamo fortemente voluto proseguire e rinnovare questa collaborazione, seguendo un percorso di evoluzione che ci portasse a creare una collezione ancora più esclusiva: i tre artisti hanno dato ciascuno un contributo personale e unico, con disegni e tratti accattivanti, e io sono entusiasta di aver collaborato con loro per la realizzazione delle nuove t-shirt legate al nuovo capitolo di una delle saghe di videogiochi che più amo”.
Sviluppato da Treyarch, Call of Duty: Black Ops III trasporta i giocatori in un mondo futuro e oscuro, in cui la biotecnologia e i potenziamenti cibernetici hanno dato vita ad un nuovo genere di soldati Black Ops. La modalità multigiocatore di Black Ops III offre l’esperienza iù profonda e gratificante mai offerta nella serie, nella quale i giocatori si muovono in modo fluido attraverso ambientazioni create ad hoc, mentre mantengono il completo controllo sulle armi in ogni momento. Black Ops III offre anche l’iconica esperienza Zombies, alzando il livello con “Le Ombre del Male,” un’aventura ispirata ai film noi degli anni’40 che costituisce l’esperienza Zombie più profonda mai avuta in Call of Duty.
La capsule collection BAD SPIRIT per CALL OF DUTY BLACK OPS III, composta dai tre modelli di t-shirt – rispettivamente a firma di Paolo Barbieri, Francesco Mattina, e Francesco Mattina& Davide “Boosta” Dileo – sono prodotte in Limited Edition e saranno disponibili – fino ad esaurimento scorte – ad inizio 2016 in selezionati punti vendita italiani.