Eravamo rimasti tutti sbalorditi ieri nel vedere il nuovo spettacolare story trailer del quarto e ultimo capitolo della serie Uncharted; questo filmato, però, nascondeva al suo interno un piccolo svista da parte dei creatori di Crash Bandicoot e Jak and Dexter. Bloccando a 1.36 infatti, mentre Nathan ed Elena erano intenti a cenare su di un divano nel salotto, sopra ad uno dei mobili di casa Drake si vede(va) una cornice in cui era raffigurata una spiaggia; ebbene, quell’immagine altro non era che una concept art disegnata da Martin Deschambault per Assassin’s Creed Black Flag, quarto capitolo della saga dell’assassino; Prima Azaizia Aymar e poi Alex Hutchinson di Ubisoft avevano ironizzato sull’accaduto, facendo intendere che non si trattasse proprio di un omaggio da parte di Naughty Dog.
Svista che infatti ha portato Sony stessa (e il creative director Neil Druckmann) a scusarsi pubblicamente per l’accaduto:
Nella nostra impazienza di far uscire subito lo story trailer abbiamo fatto un errore deplorevole nel non controllare bene l’artwork che si vede nel dipinto. Abbiamo già aggiornato il trailer. Teniamo un’alta considerazione delle opere artistiche e ci prendiamo piena responsabilità per aver consentito che ciò accadesse. Ci volgiamo scusare sinceramente con Ubisoft, il team di Assassin’s Creed, l’artista originale e i nostri fan
Il trailer di fatto è stato aggiornato e ora l’artwork è diverso (e con più vegetazione!). Però cara Naughty Dog, se scegli a thief’s end come sottotitolo, certe cose te le vai a cercare!
Clicca sulla copertina per leggere