Hoopa è sicuramente uno dei Pokémon più desiderati della sesta generazione: è infatti unico nel suo genere essendo di tipo Psico/Spettro, inoltre non è ancora stato ufficialmente inserito nel gioco da Game Freak. A scoprire la sua esistenza è stato un hacker che ha smanettato con il codice di Pokémon X e Y, ed è stato sempre lui a metterlo in circolazione tramite il sistema di scambi online.
Se sperate quindi di camminare nell’erba alta per Hoenn e trovarvi davanti questo Pokémon leggendario vi sbagliate di grosso: per adesso l’unico modo di aver in anteprima Hoopa in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è quello di riceverlo tramite scambio o usare i trucchi dell’Action Replay. Non disperate però!
Game Freak ormai è a conoscenza della diffusione di questo Pokémon segreto, e a breve verrà rilasciato tramite un evento speciale che permetterà anche di ottenere una forma alternativa molto più accattivante e minacciosa. Se invece avete già ottenuto i vostro Hoopa tramite Action Replay o scambio potete già accedere all’evento e in pochi, semplici passaggi ottenere il vostro Hoopa alternativo. Ma procediamo con ordine.
Per prima cosa vi basterà andare in un qualsiasi centro Pokèmon con Hoopa in squadra. Noterete che sarà presente un terzo negoziante appena fuori dal bancone, parlategli e vi inizierà a raccontare una storia, terminata la quale riceverete una Strana Bottiglia, e la sua descrizione dice che permette di risvegliare l’antico potere di un certo Pokémon. Indovinate un po’? Esatto, il “certo Pokemon” è proprio Hoopa, per cui senza esitare dategli la Strana Bottiglie et voilà, il vostro Hoopa alternativo è servito!
Non è finita qui tuttavia: per ottenere il massimo dal vostro nuovo Pokémon dovrete prima allenarlo almeno fino al livello 80 e poi portarlo da Ricordamosse situato a Brunifoglia, che in cambio di una Squama Cuore gli farà ricordare Furia Dimensionale. Si tratta di una delle mosse più potenti del gioco insieme a Foro Dimensione (anch’essa già utilizzabile da Hoopa) il che rende il vostro Pokémon una perfetta macchina di distruzione.
Se avete ancora dei dubbi potete vedere questa soluzione in video dell’utente YouTube Sleepy Jirachi, a patto tuttavia di conoscere l’inglese.