Fallout 4, da Aprile supporto mod su PC e console

Di Fallout 4 si è parlato quasi ininterrottamente fin dalla sua data di lancio di Novembre, e le domande su cui verteva ogni discorso riguardante l’RPG post-apocalittico di Bethesda erano sempre le solite. Quando avrebbe ricevuto le prime espansioni? Quando, invece, il supporto ufficiale alle mod e il loro rilascio su console? Se alla prima domanda abbiamo ricevuto risposta qualche giorno fa, la seconda ha dovuto attendere un po’ di più per avere una replica ufficiale. Todd Howard ha affermato durante un’intervista al magazine digitale Game Informer che il supporto ufficiale alle mod da parte di Bethesda arriverà su PC ad Aprile. A questo punto è lecito chiedersi se la casa di sviluppo pubblicherà essa stessa delle mod, oppure si limiterà a fornire assistenza per quelle più importanti già rilasciate dai modder più attivi.

Fallout 4 Mod
Per quanto riguarda il cambiamento dei modelli dei personaggi dubitiamo fortemente che Sony e Microsoft consentano la pubblicazione delle mod più “osé”, ma un innocente stormtrooper non dovrebbe creare problemi. A meno che qualcuno non faccia storie per la licenza.

Secondo Howard le versioni console non resteranno troppo attardate: stando alle sue testuali parole il supporto alle mod dovrebbe giungere a Maggio su Xbox One e a Giugno su PS4.

Vogliamo cominciare dalla versione PC per fare in modo che tutto funzioni a meraviglia. Sarà un mese entusiasmante, prima che tutto venga portato anche su Xbox One e dopo un altro mese su PlayStation 4.

Bethesda, in ogni caso, comincerà a interessarsi della questione mod dopo il rilascio della prima espansione, denominata Automatron e prevista per Marzo. Stando al game director di Fallout 4 l’espansione avrà una propria questline e vedrà la presenza di robot “in stile Pokémon” che potranno essere personalizzati da cima a fondo tramite l’officina. Chi gioca su console, comunque, non dovrà attendere ancora molto, né per i DLC né per le mod: voi cosa state attendendo con più impazienza?