Ken Lobb parla del ritorno di Battletoads

Proprio l’altro giorno riportavamo l’ennesimo rumor a proposito di un ritorno di Rare. Anche se le feste sono passate, c’è ancora a chi piace credere a Babbo Natale, ed ecco che arrivano teorie ancora più stralunate. C’è chi crede, infatti, nel ritorno del mitico e difficilissimo Battletoads, dopo aver trovato quest’estate online uno pseudo mark (ossia, la registrazione di un trademark che contempla anche la sua grafia errata).

Non che questo volesse dire più di tanto, dato che si tratta di semplice burocrazia che spesso non ha nulla a che fare con le effettive intenzioni di un publisher di far ritornare un franchise.

Ma, in un recente podcast, il direttore creativo di Microsoft Studios Ken Lobb ha di nuovo alimentato le speranze dei fan, menzionando proprio Battletoads, mentre si parlava delle IP possedute da Rare e del loro potenziale uso in futuro:

[su_quote]Quindi ci sarà un altro Banjo, Viva, Blast Corps, Battletoads? Sì, un giorno. E penso che il motivo per cui immaginate cose come la rinascita di Battletoads è perché sappiamo che c’è un valore, quindi abbiamo abbiamo rinnovato il trademark.[/su_quote]

Blast Corps? Ma stiamo scherzando? Evitiamo però di cadere in facili entusiasmi, come si affretta a puntualizzare Ken.

[su_quote]Significa che arriverà quest’anno? No. Significa che non arriverà mai? Assolutamente no. Abbiamo una grande passione internamente per ognuno di questi giochi che hai menzionato e abbiamo in serbo sorprese nell’immediato e lontano futuro. Capisci però quello che vogliamo fare: vogliamo costruire una base di IP per poi aggiungere Battletoads alla lista di cose che stiamo facendo, come IP nuove, sequel recenti e follie come scavare nel portfolio di IP e creare dei giochi che le persone amano.[/su_quote]

Non ci sono, comprensibilmente, delle scadenze concrete per il ritorno di queste serie tanto amate, oltre al fatto che la compagnia non conosce il reale valore delle proprietà attualmente possedute da Microsoft. Certo, fa piacere che gli eroi della nostra infanzia non siano stati lasciati alle ortiche, ma potrebbero prima o poi tornare. Certo, ammesso che Rare sia sempre quella di un tempo. E voi, quale classico Rare vorreste veder tornare? Io non ho dubbi.