Quantum Break tra gold e preload

Proprio ieri Sam Lake in persona ha annunciato su Facebook, brindando simbolicamente con gli utenti, che Quantum Break è entrato ufficialmente in fase gold a poco più di un mese dalla data di rilascio, previsto in tutto il mondo per il prossimo 5 Aprile. Il preload del titolo, ultima opera di Remedy, è già disponibile su Xbox One a partire da oggi, ma il suo peso non è affatto indifferente. Tutti coloro che lo hanno preordinato tramite Xbox Marketplace dovranno scaricare sulla propria console una corposa quantità di dati: ben 44.09 GB. Quantum Break va dunque ad aggiungersi alla lista degli “over 40”, composta da quei giochi che vanno ad occupare un significativo spazio sull’hard disk della console. Chi possiede una connessione di rete piuttosto lenta o un disco fisso da “soli” 500gb (o ancora peggio, chi rientra in entrambe le categorie) è avvisato! Remedy ha comunque fornito agli utenti che opteranno per il formato digitale, inclusi eventuali temerari inseribili nelle categorie sopracitate, ottime ragioni per preferirlo alla copia retail al momento di valutare l’acquisto di Quantum Break.

Quantum Break
Siamo davvero curiosi di saperne di più sulla serie televisiva associata al gioco, di cui, per ora, si sa soltanto che racconterà la trama dal punto di vista degli antagonisti. Intanto, ci uniamo anche noi al brindisi del buon Sam! Cheers!

Chi acquisterà il titolo nello store di Microsoft riceverà gratuitamente una copia digitale di Alan Wake, giocabile su Xbox One grazie al programma retrocompatibilità, inclusi i suoi due DLC: “Il Segnale” e “Lo Scrittore”. E non è finita qui. Per Remedy, evidentemente, quest’anno Natale è arrivato in anticipo. Gli sviluppatori finlandesi hanno infatti deciso di regalare anche l’ottimo Alan Wake’s American Nightmare, spassoso titolo con protagonista il brillante scrittore appartenente alla categoria dei Live Arcade, anch’esso rilasciato originariamente su Xbox 360Sam Lake sembra davvero orgoglioso di Quantum Break: la software house già autrice di capolavori come Max Payne avrà fatto centro anche stavolta? Per avere risposta a questo quesito, fate un salto sulle nostre pagine ad inizio Aprile!