Dark Souls III: il Cavaliere e il Chierico si mostrano sul campo

Dark Souls III è senz’altro uno dei titoli più attesi di questo giovane 2016, un RPG Action Fantasy sviluppato da From Software che, sin dai tempi di Demon’s Souls, ha messo sempre a dura prova il giocatore il quale più volte si è trovato dinanzi ad un bivio: continuare o mollare l’impresa? A quelli che ormai sono pochi mesi dal rilascio del gioco, navigando su YouTube ci siamo imbattuti in un video caricato dal canale di Rikudou in cui vengono mostrati alcuni stracci di gameplay dedicati a due figure o, più precisamente parlando, a due classi in particolare: il Chierico e il Cavaliere.

https://www.youtube.com/watch?v=_q8jiIJBUQ4&feature=youtu.be

Oltre che ad una schermata iniziale richiamante quasi esplicitamente il primo capitolo della fortunata saga, subito possiamo notare le ambientazioni e lo stile dei personaggi perfettamente rispecchiante il tema medieval fantasy. Sicuramente, poi, il vostro occhio sarà caduto sul primo personaggio che appare: il Cavaliere, munito di quella che sembrerebbe essere una spada bastarda e un possente scudo sulle spalle. Dall’altra parte invece, abbiamo il Chierico che, come la figura standard del Paladino in Dungeons & Dragons, si presenta con una minacciosa mazza e uno scudo.

Tuttavia, mai fidarsi delle apparenze delle armi: Dark Souls è un gioco che richiede sensi acuti per reagire contro evenienza, forte conoscenza degli ambiente e, soprattutto, come ben sanno i veterani della serie, tanta ma tanta pazienza, sia per le ardue imprese che affronteremo, sia per il test delle varie classi, consigliato prima di intraprendere quella che possiamo chiamare l’avventura definitiva.

Pronti a prendere le redini di quest'ardua avventura?
Pronti a prendere le redini di quest’ardua avventura?

Dark Souls III sorgerà dalle ombre il 12 aprile 2016 su PlayStation 4, PC e Xbox One ricordando che, se preordinerete una copia di gioco per quest’ultima, riceverete in omaggio una copia del primo Dark Souls da poter giocare sulla nextgen firmata Microsoft ma, per ulteriori dettagli, vi suggeriremmo di cliccare qui.