Bethesda alla conquista del mobile

Ieri vi abbiamo mostrato i vincitori dei prestigiosi D.I.C.E. Awards. Tra questi, come protagonista assoluto, Fallout 4; Bethesda però per il 2015 non si è limitata a produrre il miglior gioco dell’anno per l’Academy of Interactive Arts & Sciences , ma per la prima volta si è buttata a capofitto anche sul mondo mobile, riscuotendo, con Fallout Shelter un successo incredibile e a tratti inaspettato dalla stessa azienda americana. Successo che ha portato il director Todd Howard, durante un’intervista rilasciata a Gamespot, a rivelare che di titoli per dispositivi mobile ne verranno fatti di più.

Fallout shelter_02
Complice anche l’hype per il quarto capitolo della serie, Fallout Shelter ha riscosso un successo tale che in termini di ore giocate globalmente supera tutti gli altri episodi messi assieme

Howard stesso è incredibilmente assuefatto da giochi come Hearthstone, Clash Royale o Crossy Road, e ammette che il produrre titoli per dispositivi mobile è un diretta conseguenza del fatto che in Bethesda tutti giocano con il proprio smartphone:

“Ce l’hai in tasca, molti giochi sono gratis o facili da provare, così ogni volta che ci giochi, pensi: noi potremmo fare uno di questi, penso che potremmo fare qualcosa di speciale qui, e così noi ne faremo di più”

Non si sa ancora se i prossimi prodotti saranno spin-off di famosi franchise o saranno titoli del tutto nuovi, però se avranno la cura che ha avuto questo Fallout Shelter, saranno per Bethesda delle nuova galline dalle uova d’oro.