Che il lavoro di Ken Levine debba essere esposto in un museo, è cosa vera e priva di ogni ragionevole dubbio. Ciò che la saga di BioShock ha regalato al videogiocatore (sì, compreso il secondo capitolo) è un’esperienza videoludica di alto livello. E se non potremo vedere un futuro esponente della casa a causa della chiusura di Irrational Games, sembra proprio che almeno potremo rigiocarceli sulle nostre nuove e fiammanti console Next-Gen, con BioShock: The Collection.
Il Brazil Advisory Rating Board ha, di recente, classificato il gioco “BioShock: The Collection” per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. L’informazione rilevante in questa notizia non è la classificazione stessa (probabilmente riprenderà quella dei precedenti capitoli) ma il fatto che stia per arrivare una collezione, probabilmente, di tutti e tre i capitoli. Potremmo così rivivere la storia di Rapture e esplorare la città di Columbia con Booker, il tutto condito con i vari DLC che sono stati rilasciati nel tempo (specialmente quelli di BioShock Infinite). Al momento tale notizia non ha ancora trovate conferme ufficiali, ma a conti fatti l’ipotesi sembrerebbe abbastanza plausibile.
Di certo è l’ennesima remastered, di certo sono giochi vecchi di una sola generazione, magari nemmeno avrebbero il bisogno di tornare in una collezione, ma diciamocelo: chi non se li rigiocherebbe tutti e tre di fila, d’un sol boccone?