Il successo di Telltale Games è inarrestabile, a quanto pare. Dopo l’orgia di premi ricevuti dalla prima stagione di The Walking Dead (oltre 100 titoli di “Gioco dell’Anno”), è stata una grande corsa al riarmo: The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e addirittura Game of Thrones, che trovate recensito proprio qui. Eravamo ormai pronti a tutto, Star Wars incluso. Ma, incredibilmente, Telltale Games è riuscita a stupirci: la loro prossima avventura tutta sceneggiatura e scelte morali sarà infatti sviluppata sulla licenza di… Minecraft. Pazzesco, non trovate? Come se facessero un film su Battaglia Navale. Ehm, ok: esempio sbagliato.
Ad ogni modo, il gioco si chiamerà Minecraft: Story Mode, sarà sempre a episodi e debutterà in un momento imprecisato del 2015. Telltale Games ha dichiarato che il titolo è sviluppato in collaborazione con Mojang ma anche con la community di giocatori di Minecraft, il che ci sembra piuttosto coerente con la filosofia dell’inumano bestseller ora di proprietà di Microsoft.
“Alla gente piace molto l’idea di avere storie su Minecraft, ma inserire a forza elementi narrativi nel gioco base avrebbe rischiato di ridurre la libera visione del mondo da parte dei giocatori”, ha precisato Owen Hill di Mojang. Che ha aggiunto: “Puntare invece su Minecraft: Story Mode con tutta la forza e l’esperienza nel campo di Telltale è stata la soluzione perfetta”.
Capiamo che vorreste saperne di più, ma al momento non è emerso altro. Potete però divertirvi con Info Quest II, una sorta di teaser trailer interattivo: ecco, provatelo da qui.
Clicca sulla copertina per leggere