Xbox One riceverà molto presto un nuovo update. Già disponibile da qualche giorno per i membri del programma preview, l’aggiornamento di Febbraio sarà rilasciato entro questa settimana (il roll-out comincerà domani) portando con sé numerose novità. In primo luogo sarà possibile vedere la lista dei partecipanti ad un party prima di prendervi parte, semplicemente affiancando il profilo di un’amico. Sono state ripristinate le classifiche riguardanti gli achievements, funzionalità rimossa con l’update di Novembre. Potrete, quindi, tornare a vantarvi con gli amici del gamerscore che avete ottenuto negli ultimi 30 giorni! L’update permette anche di poter spostare ed organizzare a piacimento i tile nella dashboard ed averne accesso offline. E non è finita qui. Microsoft, dimostrandosi molto attiva dal punto di vista dell’integrazione fra le proprie piattaforme, ha rilasciato diverse novità condivise tra la sua console e l’app di Xbox.
In primo luogo è stato inserito (finalmente, aggiungeremmo!) il negozio degli avatar, che ora consente di acquistare vestiti, oggetti ed altre opzioni di personalizzazione per i nostri omini virtuali, che erano stati un po’ abbandonati a sé stessi con il passaggio da 360 a One. Nel feed delle attività il canale Xbox News permette ora di consultare le le principali notizie su console, giochi, tornei e via dicendo. Sono stati inoltre eseguiti aggiornamenti all’app Accessori, che ora rende più immediato mappare i controlli sul pad Elite. La sezione riservata alla community ha ricevuto importanti cambiamenti: è stata aggiunta una sezione “Trending” che mostra un vasto assortimento di clip video, screenshots e obiettivi condivisi dai membri della community, e le liste di amici suggeriti hanno ricevuto importanti miglioramenti ed un’area dedicata completamente nuova.
Xbox App update out today, Xbox One tomorrow. Rearrange pins, Gamerscore Leaderboard + more https://t.co/AEjs1XCDVj pic.twitter.com/y995D7rkAc
— Larry Hryb (@majornelson) February 18, 2016
Ulteriori novità riservate ad Xbox One includono il ritorno della possibilità di nascondere qualsiasi titolo dalla schermata “pronto per l’installazione”, consentendoci, ad esempio, di rimuovere demo o giochi free to play che magari non desideriamo più visualizzare nella nostra collezione. In ogni caso, ogni titolo nascosto può essere recuperato riscaricandolo nuovamente dall’Xbox Marketplace. È stata aggiunta un’opzione per riscattare codici direttamente sulla dashboard nella sezione dedicata allo Store, eliminando la necessità di dovervi entrare per eseguire tale operazione. Per l’elenco completo delle novità che l’aggiornamento di Febbraio ha portato con sé vi rimandiamo al blog di Major Nelson, che come di consueto si è occupato di diramarne l’elenco dettagliato. Anche quest’anno, insomma, Microsoft non sembra voler mutare la propria politica in merito agli update di Xbox One, fatta di aggiornamenti regolari e costanti. Sarà premiata dagli utenti?
Clicca sulla copertina per leggere