In seguito all’annuncio della Libertalia Edition di Uncharted 4: Fine di un ladro, interessante limited edition dedicata al gioco di cui abbiamo già parlato qui, sul Canale di PlayStationNordic, erano stati caricati due video in cui Sony mostrava i contenuti esclusivi riservati e dedicati a chi avrebbe prenotato dai diversi rivenditori una copia del quarto titolo della fortunata serie firmata Naughty Dog, software house nota per aver prodotto titoli del calibro di Crash Bandicoot e del tanto premiato The Last Of Us,. Tuttavia, dopo l’eliminazione del video, avvenuta prontamente e in giornata  sono sorti diversi dubbi e ambiguità  sulla faccenda, lasciando presagire un mistero che nemmeno Nathan Drake in persona potrebbe risolvere.
I motivi per cui i video sono stati eliminati sono attualmente ignoti,  ma pensiamo che potrebbe trattarsi di un possibile equivoco da parte di Sony che avrà avuto sicuramente le sue ragioni per rivalutare presto la sua scelta. Nonostante ciò, in nostro soccorso è giunti il sito ufficiale dedicato al gioco, in cui è possibile notare che i contenuti bonus, inizialmente ottenibili con un semplice preordine dell’edizione standard del gioco, ora saranno garantiti in anche eguito al preordine della Special Edition e varieranno a seconda del rivenditore a cui ci rivolgeremo.
Infatti, nel caso dovessimo scegliere di effettuare l’operazione da GameStop, otterremo una skin gold per le armi, il Phurba Dagger Taunt, un Multiplayer Booster Pack un costume ispirato al primo capitolo di Uncharted, Drake’s Fortune seguito da alcuni Punti Naughty Dog, mentre presso qualsiasi altro rifornitore otterremo una skin desert per le armi  (Snow Camo) e per Nathan Drake seguiti come nel caso precedente da alcuni Punti Naughty Dog per effettuare acquisti in game.
Uncharted 4: Fine di un ladro farà il suo debutto il 27 aprile 2016 esclusivamente su PlayStation 4, un appuntamento immancabile per tutti i possessori di PlayStation 4. Non ci resta che rimanere in attesa di nuove informazioni, suggerendovi inoltre di dare un’occhiata alla Libertalia Edition, ricca di contenuti decisamente interessanti e unici, un piccolo gioiello che non può mancare nella vostra collezione o che potrebbe rivelarsi magari un ottimo inizio per coltivare questa passione.