Prendete uno dei picchiaduro 3D più famosi al mondo, Tekken, prendete i mostriciattoli più famosi e conosciuti da ogni bambino/ragazzo e adulto, ed ecco che vi trovate davanti un titolo irrinunciabile. Parliamo Pokkén, picchiaduro targato Nintendo e Pokémon Company, che prevede scontri a colpi di tecniche Pokémon, dove stavolta non controllerete però l’allenatore, bensì lo stesso pocket monster.
https://youtu.be/Kpua7ioGjcA
Dopo essere uscito nella sua versione Coin-Op, e dopo l’annuncio della versione per console domestica (in questo caso, il Nintendo WiiU), adesso abbiamo modo di vedere ben 30 minuti di gameplay del gioco! Con un misto tra Naruto e Rise of Incarnates, Pokkén punta a sondare un terreno poco testato da questi adorabili mostriciattoli. Di certo, non è così strano, dopo averli visti comparire anche su Smartphone con Pokémon Shuffle.
Da quello che potete vedere nel video, in Pokkén potrete selezionare il Pokémon che preferite tra quelli disponibili (principalmente sono disponibili Pokémon da battaglia, seppur alcuni come Magikarp possono essere usati come supporto al combattimento), per prepararvi poi a menarvele di santa ragione! Insomma, un esperimento vero e proprio, non un Super Smash Bros, ma un picchiaduro a tutti gli effeti, come pochi ce ne sono su WiiU. E voi, lo prenderete? Ma soprattutto, possedete già la console, o pensate che questo gioco sia la possibile killer application per rilanciarla?