Chris Schlerf lascia BioWare per unirsi a Bungie

Il team di sviluppo di Mass Effect Andromeda, composto da svariate decine di persone tra scrittori, designer, artisti e programmatori, saluta oggi un altro dei suoi esponenti di rilievo. Il lead writer Chris Schlerf ha confermato su Twitter di aver appena lasciato BioWare per unirsi a Bungie, probabilmente per collaborare alla stesura della sceneggiatura della prossima grande espansione di Destiny, prevista per quest’anno. Il motivo alla base di questa decisione è da ricercare nel fatto che Schlerf aveva presumibilmente già ultimato il suo lavoro per Mass Effect, essendo entrato in BioWare due anni fa, quindi la sua partenza non dovrebbe avere un reale impatto sullo sviluppo. Inoltre, va detto che simili “movimenti” tra software house sono del tutto normali per i developer, ma fa comunque scalpore quando si tirano in ballo grandi nomi e videogiochi importanti.

Nel dettaglio, la sua occupazione consisteva in “Espandere gli strumenti e le tecniche di narrazione tradizionali di BioWare verso nuovi orizzonti e nuove aree inesplorate, consentendo ai giocatori una maggiore libertà di scelta.” Prima ancora, aveva collaborato allo sviluppo di Halo 4 in 343 Industries. Lo scrittore e designer statunitense, che per lavorare a Destiny ha dovuto lasciare Montreal e tornare a Seattle, si è detto orgoglioso di aver fatto parte di un team grandioso come quello di Mass Effect Andromeda, definendola una delle migliori esperienze della sua vita; ha inoltre affermato che, a suo dire, il gioco sarà “sorprendente” e avrà un grandissimo successo. Schlerf ha postato diversi tweet sul suo profilo, di cui riportiamo i più significativi.

Già a fine 2015 un’altra importante personalità dell’industria dei videogiochi aveva lasciato BioWare, ovvero Chris Wynn, development director del gioco, che si è in seguito unito a Daybreak Games, studio responsabile di H1Z1. Il lancio di Mass Effect Andromeda è previsto per fine 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Presumibilmente, BioWare mostrerà la sua ultima creatura alla Gamescom, quest’anno. Sarà molto difficile vedere il gioco all’E3 dal momento che il publisher, Electronic Arts, ha ufficialmente deciso poche settimane fa di non prendere parte all’importante fiera di Los Angeles. Noi, comunque, saremo in prima linea per verificare se il titolo potrà essere provato con mano nei padiglioni del Convention Center!