Come arrivare al livello 30 su Destiny

Arrivare al livello 30 su Destiny? Ecco come: una guida per avvicinarvi a questo importante traguardo, che tuttavia molti giocatori fanno ancora fatica a raggiungere.

Come funzionano i livelli in Destiny

Come probabilmente saprete, il sistema di level up di Destiny prevede che i punti luce di un’armatura determinino il livello del giocatore e siano necessari per superare il level cap di 20. Secondo questo sistema, vi serviranno 20 punti luce per il primo livello addizionale, mentre ve ne serviranno 12 per il successivo per poi stabilizzarsi a 11 punti luce per livello.

Destiny Beta_20140720074451

Per arrivare al livello 30 su Destiny, i giocatori avranno dunque bisogno di un totale di 120 punti luce, ma l’unico modo per riuscirci è possedere un’armatura trovata in un Assalto. La maggior parte dei pezzi d’armatura leggendari vale 27 punti luce a pezzo, mentre le armature che trovate negli Assalti raggiungono 30. Le armature leggendarie saranno un pezzo fondamentale nella vostra caccia al livello 30.

Per questo motivo sarà necessario ottenere almeno un pezzo di equipaggiamento che può essere guadagnato solo nella Volta di Vetro; dovrete comunque avere due oggetti provenienti dall’evento Stendardo di Ferro (che si ripresenterà dal 13 gennaio al 19 gennaio) e un oggetto esotico, che presentano 30 punti luce. Un’ulteriore difficoltà in questo sistema, effettivamente complicato, è che potrete equipaggiare un solo oggetto giallo alla volta, quindi dovrete necessariamente ottenere altri pezzi d’equipaggiamento nello Stendardo di Ferro o in un Assalto, con cui riempirete i rimanenti slot. Questo vuol dire affidarsi alla fortuna? Assolutamente sì: benvenuti in Destiny.

Se per arrivare al livello 30 su Destiny è necessario ottenere pezzi d’equipaggiamento dagli Assalti, è possibile comunque raggiungere il livello 29 con una qualunque combinazione di tre pezzi d’armatura leggendaria e un esotico. Dovrete comunque livellarli al massimo, e per questo vi serviranno i frammenti ascendenti.

Arrivare al livello 29 su Destiny è fondamentale per due ragioni: prima di tutto, renderà la Volta di Vetro più facile a difficoltà normale, il che è interessante perché così ogni settimana potrete rifarla per ottenere i quattro drop dell’assalto. Inoltre, una volta a livello 29 si può sostenere l’assalto a difficile; in modo tale invece di ottenere un solo oggetto per categoria ne potrete ottenere. Potete anche farlo la prima volta a normale e di nuovo a difficile per ottenere il drop aggiuntivo.

Fate tanti Assalti con più di un personaggio

Una volta che sarete diventati abili a sufficienza da svolgere gli assalti a modalità normale, è bene cominciare a pensare a come ottimizzare al meglio il tempo a vostra disposizione. Volendo, potete anche fare una Volta di Vetro a settimana, magari una volta a normale e una volta a difficile. Se invece volete raggiungere il traguardo più velocemente, una buona idea potrebbe essere iniziare un secondo personaggio della stessa classe. Può sembrare controintuitivo, ma bisogna considerare che in questo modo potrete fare l’Assalto una seconda volta e ottenere quindi nuovamente i drop. Non dimentichiamo poi che i personaggi possono condividere le armature attraverso il Vault; in questo modo, una volta che il secondo personaggio arriva al livello 20 può immediatamente passare al 29 usando l’armatura proveniente dal vostro primo personaggio.

Destiny_20140917110102

Nulla vi vieta di creare persino un terzo personaggio ma, naturalmente, tutto sta alla vostra determinazione. Certo, il premio in palio è molto alto, dato che vi permetterà di accedere addirittura 24 drop di armatura invece che ai canonici 8.

Ovviamente, considerata la natura randomica di Destiny, non c’è nessuna assicurazione che il pezzo d’armatura di cui avete bisogno venga droppato. La statistica è una scienza che va contro di voi, in questo caso, dal momento che potreste anche tentare invano per decine di volte. A maggior ragione è quindi necessario ottimizzare i vostri sforzi e il vostro tempo online.

Fate regolarmente visita a Xur

Chi non conosce Xur? Questo NPC fa regolarmente visita alla Torre ogni fine settimana e porta con sé delle armature esotiche (una per classe), un’arma esotica e un engram esotico. Il nostro consiglio è di raccogliere ogni pezzo d’armatura che ha portato per voi il buon Xur, o quanto meno uno di ogni tipo (elmetto, torace, guanti). In questo modo ogni armatura droppata dagli assalti andrà bene per voi e non sarete costretti a perseguire delle singole categorie.

Destiny_Xur

A causa di questo, se è vero che la maggior parte dei giocatori tende a usare un elmetto esotico e a raccogliere gli altri tre pezzi dall’Assalto, ottenere un elmo in tali missioni è in realtà relativamente semplice. Nulla vi viene regalato, tuttavia: gli elmi saranno droppati soltanto durante la battaglia con l’ultimo boss della Volta di Vetro, Atheon.

È meglio tuttavia essere aperti a tutte le opzioni nel caso alcuni pezzi di equipaggiamento vengano droppati prima del previsto. Vi consigliamo di rimandare il fine tuning a quando avrete raggiunto l’obiettivo di cui parliamo in questa guida, ossia arrivare al livello 30 su Destiny.