Quasi ultimato il primo DLC di Fallout 4

Fallout 4 è stato un successo (quasi) unanime di critica e pubblico. Allo scorso E3, nel momento stesso in cui Todd Howard mostrava all’emozionatissimo pubblico la sua ultima creatura, era già nell’aria la concreta possibilità che il gioco fosse accompagnato da una significativa mole di contenuti aggiuntivi. Qualche settimana prima del lancio di Novembre i fan più avidi e bramosi di nuovi contenuti hanno potuto mettere le mani sul Season Pass; in questi mesi tutti sono rimasti con il fiato sospeso, chiedendosi quando Bethesda avrebbe cominciato a parlare dei DLC per l’ultimo capitolo di una delle sue serie di punta. E, udite udite, a quanto pare l’annuncio ufficiale del primo pacchetto d’espansione non è poi così lontano, stando a quanto afferma il profilo Twitter di Bethesda Game Studios, sempre estremamente attivo, che si è lasciato “sfuggire” qualche cinguettio.


Fallout
Fallout: New Vegas aveva una “Hard Mode” che rendeva certi scontri davvero difficili… e non era un DLC!

Stando ai messaggi postati sul social network, in verità decisamente sibillini, Bethesda sarebbe al lavoro sul primo DLC dedicato a Fallout 4, che non è lontano dall’essere ultimato, e sarà presto svelato più nel dettaglio. In un altro tweet, ad esempio, la software house ci anticipa di essere al lavoro sulla modalità Sopravvivenza del gioco, che verrà completamente rivista: sebbene il messaggio sia piuttosto carente di informazioni, sappiamo già che il cibo, il sonno, le malattie e le ferite assumeranno tutt’altra importanza. Potrebbe essere un’indizio del profilarsi all’orizzonte di una sorta di modalità “hardcore”, come già fatto in passato da Obsidian per Fallout: New Vegas, caratteristica che rappresentava una delle novità più gradite rispetto a Fallout 3? Probabile che sia così, e non è finita qui. Gli sviluppatori, infatti, sono alacremente al lavoro anche per correggere i diversi bug delle versioni console del titolo, ed hanno rilasciato qualche giorno fa la patch 1.3. Come evidenziato dal video sottostante, ovviamente pubblicato dalla software house su Twitter, l’aggiornamento migliora diversi aspetti tecnici, aumentando la distanza visiva e riducendo il pop-in degli oggetti.

Fallout 4 sta venendo supportato più che adeguatamente dalla casa madre. Bethesda terrà una conferenza anche all’E3 di quest’anno: chissà quanti dei promessi DLC saranno stati rilasciati entro Giugno? Che sul palco di Los Angeles venga annunciata una edizione GOTY come per Fallout 3 e New Vegas? Per conoscere la risposta, come sempre, continuate a seguirci!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile