Nessun Assassin’s Creed nel 2016


Sin dal 2007 la saga di Assassin’s Creed ha preso piede nelle case dei giocatori, con i suoi titoli ambientati in periodi molto importanti nella storia del genere umano, dalle Crociate al Rinascimento, dalla Guerra Civile americana alla rivoluzione francese fino a passare alla rivoluzione industriale. Con i suoi riferimenti storici e la perenne lotta tra Assassini e Templari, Assassin’s Creed è divenuto uno dei titoli più famosi degli ultimi anni. La Ubisoft ogni anno sin dall’uscita del primo gioco ha continuato a lanciare titoli ogni anno, ma il nel 2016 o per gli appassionati della saga non uscirà nessun Assassin’s Creed, Ubisot ha infatti affermato che nell’anno corrente non verrà rilasciato nessun nuovo titolo e che il prossimo capitolo è probabilmente posticipato al 2017.


Logo del saga riconosciuto ormai in tutto il mondo.
Quest’anno Assassin’s Creed se ne starà in panchina. Che sia il tempo di far scendere nuovamente in campo Watch Dogs?

La conferma della notizia, che aleggiava da un po’ di tempo nell’aria,  arriva da parte della casa francese con un messaggio rivolto a tutti i fan “Quest’anno, anche noi faremo un passo indietro per riesaminare il franchise di Assassin’s Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che quest’anno non ci sarà alcun nuovo Assassin’s Creed. Dopo il rilascio di Unity, abbiamo imparato molto in base ai vostri feedback. Inoltre abbiamo aggiornato il nostro processo di sviluppo e siamo impegnati a rendere Assassin’s Creed un franchise open-world. Ci prendiamo quest’anno per far evolvere le meccaniche di gioco e per mantenere la promessa di offrire con Assassin’s Creed esperienze uniche e memorabili. Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri milioni di fan in tutto il mondo per il continuo supporto.”

Quest’anno quindi lo passeremo senza essere catapultati in qualche intrigo storico o uccidendo qualche templare da un tetto di un’edificio. Non ci resta che aspettare il 2017 sperando in  nuove notizie da parte di Ubisoft, sempre pronti a indossare il prossimo cappuccio e sventare piani dei Templari.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile